Obiettivo fondamentale di ACMAR è la valorizzazione della componente umana dell’impresa, sia in termini di stabilità occupazionale, sia per quanto riguarda le condizioni e le modalità di svolgimento del proprio lavoro. Forte attenzione viene poi rivolta nei confronti di tutti quegli strumenti volti a favorire l’inserimento lavorativo di personale giovane.
Posizioni Aperte
Tecnico di cantiere per opere di urbanizzazione e servizio squadra asfalti:
Il ruolo prevede di rapportarsi con il con il Responsabile del Servizio, al quale riporta costantemente, occupandosi delle seguenti attività:
- Coordinamento tecnico-operativo dei lavori assegnati, con particolare riferimento alle opere di urbanizzazione e gestione della squadra asfalti nel rispetto della normativa sulla sicurezza e dei requisiti contrattuali;
- Gestire l’operatività del personale in collaborazione con il Capo Cantiere;
- Gestire i fornitori, sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa;
- Redigere la contabilità di cantiere, attiva e passiva con eventuale esecuzione di rilievi e misurazioni in cantiere anche in contraddittorio con la Direzione Lavori;
- Pianificare le attività da affidare ai fornitori che intervengono a vario titolo in cantiere, garantendo il monitoraggio delle stesse.
- Redigere i piani operativi di sicurezza e le procedure operative, anche in collaborazione con RSPP aziendale;
- Fornire al Responsabile del Servizio gli elementi utili alla redazione di budget e delle situazioni economiche e finanziarie della commessa;
- Redigere le richieste di approvvigionamento e fornire le informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le ricerche di mercato per forniture, sub-forniture, subappalti e noleggi;
- Valutare tutti gli aspetti tecnici di progetto, proponendo le scelte tecniche e operative più adeguate;
- Interfacciarsi con i servizi aziendali, fra cui RSPP, responsabile del personale, della qualità, ufficio acquisti, amministrazione.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma di scuola superiore di tipo tecnico (geometra);
- Età compresa fra i 25 e i 50 anni;
- Esperienza nella gestione tecnica ed economica di lavori nel campo delle urbanizzazioni e realizzazione di pavimentazioni stradali di almeno 5 anni in ruoli di tecnico di cantiere o responsabile di commessa.
Altri requisiti che completano il profilo:
- Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buona conoscenza Autocad e Project e programmi di contabilità.
- Attitudine al lavoro in team;
- Capacità di gestione del personale;
- Capacità organizzative e decisionali.
Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Risorsa Contabile – Amministrativa
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
- Gestire in autonomia tutte le attività di contabilità e amministrazione
- Tenuta della contabilità di società e consortili
- Contatti con le banche e gestione pagamenti
- Collaborazione con lo studio commercialista esterno per monitorare gli adempimenti fiscali
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in materie economiche
- Esperienza di almeno 4 anni ricoprendo ruolo analogo in aziende medio-piccole e/o studi di commercialisti
- Età compresa fra 25 – 30 anni
- Attitudine al lavoro in team
Sede di lavoro: Ravenna
Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Direttore tecnico di cantiere / Tecnico Senior
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
- Gestire il Contratto di Appalto affidato e i rapporti con il Committente, intrattenere rapporti con la DL, progettisti, responsabile della sicurezza e della qualità e con la struttura di cantiere, fra cui Capo Cantiere e Preposto.
- Redigere e gestire budget, con rendicontazione sugli scostamenti;
- Aggiornare le situazioni economiche di commessa secondo le procedure aziendali;
- Redigere piani di sicurezza e interfacciarsi con l’RSPP Aziendale;
- Stilare report e aggiornare le procedure aziendali per gli aspetti tecnici e produttivi della Commessa;
- Aggiornare il programma lavori rendicontando eventuali scostamenti temporali;
- E’ responsabile della corretta attuazione delle procedure operative;
- Supervisionare le forniture e gestire gli affidamenti della commessa con il supporto dei servizi interni (ufficio acquisti, amministrazione);
- Redigere le richieste di approvvigionamento e fornire le informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le ricerche di mercato per forniture, sub-forniture, subappalti e noleggi;
- Valutare tutti gli aspetti tecnici di progetto, proponendo le scelte tecniche e operative più adeguate;
- Organizzare il cantiere, con il supporto dello staff di commessa, in ogni dettaglio operativo;
- Intrattenere i rapporti con tutti i fornitori / sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa e con gli Enti terzi.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria, o diploma di scuola superiore di tipo tecnico (geometra);
- Esperienza nella gestione tecnica ed economica di commesse di almeno 5 anni in ruoli di DTC o Vice DTC;
- Età compresa fra i 30 e i 50 anni.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Altri requisiti che completano il profilo:
- Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buone conoscenze di Project, Autocad;
- Attitudine al lavoro in team;
- Capacità di gestione del personale;
- Capacità organizzative e decisionali;
Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Tecnico di cantiere Junior / in formazione:
Il ruolo prevede di rapportarsi con il Tecnico di Cantiere Senior e/o con il Direttore Tecnico di cantiere, al quale riporta costantemente, occupandosi delle seguenti attività:
- Coordinamento tecnico-operativo delle opere, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e dei requisiti contrattuali;
- Gestire l’operatività del personale in collaborazione con il Capo Cantiere;
- Gestire i fornitori, sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa;
- Redigere la contabilità di cantiere, attiva e passiva con eventuale esecuzione di rilievi e misurazioni in cantiere anche in contraddittorio con la Direzione Lavori;
- Pianificare le attività da affidare ai fornitori che intervengono a vario titolo in cantiere, garantendo il monitoraggio delle stesse.
- Redigere i piani operativi di sicurezza e le procedure operative, anche in collaborazione con RSPP aziendale;
- Fornire al DTC gli elementi utili alla redazione di budget e delle situazioni economiche e finanziarie della commessa;
- Fornire al DTC gli elementi tecnici ed economici utili alla redazione dei piani di approvvigionamento;
- Interfacciarsi con i servizi aziendali, fra cui RSPP, responsabile del personale, della qualità, ufficio acquisti, amministrazione;
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria o Diploma da Geometra;
- Età non superiore a 30 anni;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
Altri requisiti che completano il profilo:
- Dimestichezza con il pacchetto Office, buona conoscenza Autocad e Project e programmi di contabilità.
Attitudine al lavoro in team.
Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Tecnico ufficio gare e preventivi
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
- Analizzare criticamente gli elaborati grafici ed i documenti di gara al fine di definire le peculiarità dell’opera da realizzare utili alla corretta valutazione dei costi di commessa;
- Valutare i costi diretti di commessa sulla base dei preventivi ricevuti o redigendo autonomamente le analisi prezzi relative alle voci di computo metrico;
- Valutare i costi indiretti di commessa sulla base del programma lavori, degli apprestamenti necessari e di tutte le ulteriori obbligazioni contrattuali anche non direttamente connesse alla esecuzione;
- Redigere il programma lavori in fase preliminare con l’individuazione delle risorse necessarie all’esecuzione delle opere;
- Definire il lay-out di cantiere oltre ai mezzi, le attrezzature e gli apprestamenti necessari all’esecuzione del lavoro oggetto di studio;
- Valutare ed eventualmente suggerire le migliorie da proporre anche interfacciandosi con i progettisti eventualmente incaricati.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria/architettura o diploma di geometra;
- Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo svolto presso imprese di costruzioni o studi di progettazione;
- Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buone conoscenze di Project, Autocad e Primus od altro software di computazione;
Altri requisiti che completano il profilo:
- Costituisce caratteristica preferenziale l’esperienza in ambito infrastrutturale ed industriale;
- Completano il profilo le capacità di relazione e l’attitudine al lavoro in team.
Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Contattaci
Se vuoi far parte della nostra organizzazione e condividi la nostra filosofia aziendale inviaci la tua candidatura a cv@acmar.it specificando nell’oggetto la posizione a cui sei interessato.
Inviando il suo cv autorizza il trattamento dei suoi dati. Privacy – Acmar Scpa