Qualifiche e certificazioni



Contatti

Tel. 0544/244411

Fax. 0544/32022 - 35376

Vedi tutti i contatti

Produzione imballaggi-packaging plastica e stampa etichette plastiche

Nel 1998 il Gruppo ha acquisito il controllo di SIDAC S.r.l. di Forlì, operante nel settore degli imballi flessibili, che all'interno del nuovo gruppo ha conosciuto una forte crescita dimensionale e di fatturato, che l'ha portata a trasformarsi in una moderna impresa industriale. Il settore si è poi ulteriormente rafforzato nel 2001 con l’acquisizione delle società PLASTISAC S.r.l. di Castel San Pietro Terme (BO) e TECNOSLEEVE di Milano, incorporate nel 2003 in Sidac S.r.l. 

Il settore risulta composto dalle seguenti società:

Sidac S.p.A.

La SIDAC S.p.A., Società Italiana di Applicazione Cellophane, è attiva dal 1929 nel settore del packaging e labeling industriale. La dotazione di impianti e attrezzature ad elevata tecnologia per la stampa roto e flexo, l'accoppiamento e il taglio, la competenza del personale, la gestione del magazzino secondo le logiche del 'just in time' e la presenza di un laboratorio all'avanguardia impegnato non solo nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali ma anche nel controllo della qualità uscente dai processi produttivi, permettono a Sidac di offrire un'ampia gamma di prodotti per il comparto alimentare e quello chimico e farmaceutico, realizzando ordinativi di piccole e grandi tirature con estrema flessibilità.

Di pari passo con l’evolversi delle abitudini alimentari e quindi con le esigenze della clientela, Sidac ha sviluppato anche la produzione di packaging con materiali innovativi come films ad alta barriera, richiudibili e top per vaschetta adatti anche al microonde.

Il settore del LABELING include la progettazione e la produzione di etichette:

  • SHRINK
  • ROLL FED
  • STRETCH

per grandi nomi della grande distribuzione in Italia e all’estero.

L’azienda, oltre ad essere certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal TUV Italia, ha ottenuto anche la prestigiosa certificazione internazionale BRC-IOP per la sicurezza e l’igiene dei prodotti durante lo svolgimento dell’intero ciclo produttivo.

Sidac Spa - Via Golfarelli, 94 – 47122 Forlì.
Tel: +39 0543 788911   Fax: +39 0543 473059.

Web: www.sidacspa.it 

Mail: sidac@sidacspa.it