Qualifiche e certificazioni



Contatti

Tel. 0544/244411

Fax. 0544/32022 - 35376

Vedi tutti i contatti

Terza Corsia A1 - Firenze

Luogo:

Firenze

 

Committente:

Autostrade per l'Italia S.p.A.

 

Importo:

72.089.000 €

 

Categoria SOA prevalente:

OG3

 

Anno di completamento:

2008

L'appalto riguarda l'esecuzione dei lavori di ampliamento a tre corsie della Tratta A (Lotti 0-2-3) dell'Autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto Barberino di Mugello - Incisa Valdarno.

La commessa è stata acquisita dall’ATI costituita dalle imprese: Coestra Spa di Firenze (mandataria), Acmar Scarl e Berti Sisto Sas. (mandanti). La percentuale di partecipazione di Acmar è del 38%.

Scopo principale dell'appalto riguarda l'allargamento a tre corsie di circa 6,5 Km. di autostrada nel tratto Firenze Nord - Firenze Sud, che comporta l'intervento sul viadotto del fiume Arno e la sistemazione dello svincolo con la Firenze mare.

A fianco dell'intervento principale sono inoltre previste centinaia di opere di contorno fuori dalla sede autostradale, fra le quali si segnalano per la loro importanza: la realizzazione del nuovo casello di Signa, la coltivazione della cava di Poggio Tondo, dalla quale si preleva parte del materiale inerte necessario alla realizzazione dei rilevati autostradali, nonché la costruzione di opere di abbattimento dell'impatto ambientale.

Gli interventi sono terminati a Luglio 2008.